La Scuola di Furio - Appartamenti e Villa per Vacanze Fucecchio  | Casa Vacanze vicino a Firenze

Perché Montecarlo merita una visita

Meno di 20 minuti per meno di 20 chilometri: Montecarlo di Lucca

Gli ospiti a La Scuola di Furio hanno l'opportunità di coniugare il relax della nostra casa vacanze con piscina con l'opportunità di visitare le città d'arte toscane, la maggior parte delle quali sono comodamente raggiungibili in auto o in treno in meno di un'ora!

Per esempio si può raggiungere il bel borgo medievale di Montecarlo (Montecarlo di Lucca! Qui non troverete il Principe Alberto!), secondo Google , in poco più di venti minuti, visto che dista meno di 20 chilometri! E i nostri amici appassionati di ciclismo non devono dimenticare che raggiungere Montecarlo di Lucca in bici è altrettanto facile.

Montecarlo di Lucca è una città situata in Toscana, nella provincia di Lucca. Se stai pianificando una gita a Montecarlo di Lucca, ci sono alcune cose che non puoi perderti:

1. Il Castello di Montecarlo: il Castello di Montecarlo è una fortezza medievale situata sulla sommità di una collina a pochi chilometri dal centro della città. È stato costruito nel XIII secolo e oggi ospita una serie di mostre e eventi.
  2. La Chiesa di San Pietro in Campo: la Chiesa di San Pietro è una chiesa romanica situata nel centro storico di Montecarlo di Lucca. È stata costruita nel XII secolo e ospita alcuni affreschi di notevole importanza storica.
  3. Il Museo di Arte Sacra: il Museo di Arte Sacra è un museo che ospita una collezione di opere d'arte sacra, come dipinti, sculture e oggetti liturgici. Si trova nel centro storico di Montecarlo di Lucca e offre una panoramica interessante sulla storia e l'arte della città.
  4. Il Parco della Rimembranza: il Parco della Rimembranza è un parco pubblico situato nella periferia di Montecarlo di Lucca. È un luogo perfetto per una passeggiata rilassante e per ammirare la natura. Offre anche una vista panoramica sulla campagna circostante.

Nella città vecchia troverete una serie di botteghe ed enoteche per una merenda o uno spuntino goloso.

fortezza di montecarlo